Due storiche realtà sotto lo stesso tetto

Condensatori, resistenze e diodi.

Si tratta di una realtà che oramai da qualche anno, con l’avvento della tecnologia costantemente più all’avanguardia è diventata sempre più rara. Per reperire quindi questi componenti, per tecnici, elettricisti, radioamatori, e gli appassionati di riparazioni elettriche non è cosa semplice. Fino a due anni fa avevano un punto di riferimento a Biella per le loro progettazioni, i ricambi per le loro riparazioni o per chiedere consulenza nel risolvere i problemi degli apparecchi. Questo posto non si trovava facilmente, era nascosto sotto un condominio in via per Candelo, ma fatta la discesa eccoci all’ingresso dell’ABR Elettronica, dove si potevano incontrare i titolari: Orazio e Lorena che per decenni hanno visto passare davanti al loro bancone migliaia di persone biellesi e non, che si recavano sicuri di poter trovare tutto ciò che potesse servirgli.

L'acquisizione di ABR Elettronica da parte di Cimab

Due anni fa questa storica azienda chiudeva lasciando i biellesi senza un riferimento per tutti i componenti elettronici. Ma l’assenza è durata per poco.
A pochi passi dall’ABR, vicino a Piazza Adua, in strada alle Filature 2 ha sede un‘altra storica azienda: la CIMAB, che opera nel campo meccanico, dove la famiglia De Bianchi, sotto la guida esperta di Gianni e del suo staff di tecnici porta avanti dal 1974 l’attivita di vendita e assistenza alla progettazione di componenti meccanici, cuscinetti, cinghie, motori elettrici e tutti i componenti meccanici per officine ed industrie automatizzate. Gianni, fin da giovane ha condiviso la sua passione per l’elettronica con il “buon Orazio”.

Cimab si innova con l'elettronica

Quando quest’ultimo, prossimo alla pensione, ha deciso di chiudere l’attività, Gianni non se l’è sentita di perdere questa realtà e nel gennaio di due anni fa ha riunito sotto un unico tetto componenti e attrezzature di quella che sarebbe diventata la nuova ABR. Quindi oggi CIMAB, affiancando il know-how meccanico a quello elettronico, diventa un unico punto vendita per la clientela che in un posto solo può soddisfare le esigenze sia di componentistica meccanica che elettronica rivolgendosi sia a privati che ad aziende. In un ambiente giovanile e cordiale i clienti troveranno tecnici e commerciali con pluriennale esperienza nel settore meccanico ed elettronico, in grado di fornire componenti base o intere progettazioni di nuovi impianti

Tags:

#ABR Elettronica
#acquisizione azienda
#Cimab
#Elettronica
#riparazioni elettriche
Tabella dei Contenuti
Privacy Policy
Cookie Policy